Voglia di cambiare

Pubblicato il da yama

No, non voglio mutare la mia persona (oddio, non mi farebbe schifo perdere qualche chilo, anche se non sono molto attiva in questo senso), sento solo la voglia di sistemare la casa. Non nel senso di riordinare, purtroppo, ma in senso di arredare, anche senza comprare mobili.

Per esempio: mi mancano tutte le tende, e questa è una cosa piuttosto seccante se non abiti a piani molto alti. Solo che le vorrei carine, senza spenderci cifre folli ovviamente, ma che diano un po' di colore all'ambiente, anche se difficilmente s'accorderanno al colore giallino smorto della maggior parte delle pareti di casa.

E poi mi piacerebbe sistemare il problema del letto. Per ora abbiamo comprato solo reti e materassi. Coperto dalle lenzuola colorate, il letto non è neanche malaccio, solo che ci manca una testiera, e inoltre la camera è piuttosto spoglia, anche lei con quelle pareti gialline insulse. E' un colore che proprio detesto, soprattutto per la zona notte. La cosa divertente è che per lo studio, l'unica stanza con un pavimento marrone-rossiccio hanno scelto l'azzurro. Ok, per gli inquilini precedenti anche questa era una camera da letto, ma dico, almeno fatele uguali!

Per il letto pensavo a una testata fai-da-te, di quelle morbidose e imbottite, fatte con un pannello di legno da fissare al muro, o con qualcosa free-standing o ancora una specie di "tenda imbottita" da appendere al muro proprio cone una vera tenda (ovviamente molto più in basso di una tenda vera).

E sono anche molto indecisa per il colore. Se tutto resta così pensavo a un tessuto fantasia, non pacchiano però, o una tinta unita blu.

Però mi piacerebbe anche copiare l'idea degli ex-vicini: una testata letto bianca bassa, imbottita, le pareti tutte bianche ad esclusione di quella alle spalle del letto, di colore blu intenso.

E' una soluzione che ho visto nella loro camera e che mi è piaciuta un sacco: adoro il colore in casa, fosse per me ogni stanza avrebbe il suo, in tinta con la funzione. L'ideale per me è blu per la camera, rosso/giallo per la cucina, verde o arancio per la sala/soggiorno, giallo o arancio per lo studio, bianco/blu per il bagno.

Il problema è che loro, avendo comprato i mobili, li hanno scelti essenziali e bianchi, in modo che non stonasse la parete con il resto. Noi invece, non avendo ancora una casa "nostra" abbiamo tenuto quelli dei padroni di casa, aggiungendo solo pochi pezzi che ci servivano e che sono, spesso, di coloro diverso. Per intenderci, l'armadio, che è la cosa più evidente in camera, è color ciliegio (o almeno così credo, è quel marrone chiaro tendente al rossiccio), non so proprio come ci possa stare con una parete blu, seppur singola. C'è poi da dire che se dovessi decidere di fare questa parete in technicolor, dovrei dipingere anche le altre 3 di bianco, se no sarebbe un pugno in un occhio vedere una parete blu/azzurro carico, il tetto bianco (perchè il tetto è bianco ovunque) e le altre pareti gialline.

Però sarebbe davvero carino farlo, anche perchè sopra il comò ho intenzione di appendere un bellissimo puzzle che ho fatto e poi incorniciato, con questa immagine:http://image.blogfree.net/5/2/9/8/1/1228954226.jpg

Per cui si richiamerebbe il colore con questo, oltre che, ovviamente, con le tende.

Temo tuttavia che se mai sarà possibile una cosa simile, non sarà nell'immediato futuro, un po' per questioni economiche e un po' per questione di tempo.

Vedremo un po' se la mia voglia di arredamento troverà sfogo nei prossimi mesi oppure resterà solo una misera illusione.

Con tag personale

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post